Diventare associati

Associazione Ticinese Frigoristi ATF

Grazie per il vostro interesse nei confronti della nostra Associazione e della possibilità di un’eventuale vostra adesione. La presente offerta è rivolta alle unità industriali e commerciali che come voi operano nel campo della refrigerazione.

L’ATF, unisce competenze ad alto livello nel settore, gli associati sono:
Aziende di installazione nel settore, uffici di pianificazione, produttori, rivenditori, utenti di refrigerazione e rappresentanti della costruzione di tecnologia che vogliono mantenere un contatto nel campo della refrigerazione in modo ottimale.

In altre parole: manteniamo il contatto per gli associati, ma anche per l’industria del paese e all’estero per gli sviluppi moderni, in particolare nel settore della refrigerazione in tempo per acquisire e sviluppare le necessarie misure a favore dei membri in forma di informazioni o aiuti nella formazione.

Il compito della nostra Associazione, infatti, è quello di promuovere la professione in tale settore in modo ottimale, per mezzo di corsi d’introduzione e perfezionamento professionale da noi personalmente organizzati e rappresentando gli interessi degli operatori stessi.

ATF di fatto organizza:

  • esami intermedi ed finali di tirocinio per apprendisti
  • corsi interaziendali per apprendisti
  • corsi di formazione continua
  • corsi per l’ottenimento dell’attestato di capacità per la manipolazione di fluidi refrigeranti
  • manifestazioni inerenti la professione (ad es. Espo-professioni)

Tutti gli associati pagano una tassa sociale, la quota annuale attuale è di CHF 500–