Corso manipolazione fluidi refrigeranti

Il corso “Manipolazione dei fluidi refrigeranti” per l’ottenimento dell’autorizzazione organizzato dalla nostra Associazione è consigliato a tutti gli addetti che sono confrontati con i sistemi di refrigerazione.

Il suddetto corso ha la durata di due giorni, il costo ammonta a CHF 500.– per partecipante e nel costo è compresa la fornitura di un testo che servirà per la formazione e gli esami finali per l’ottenimento dell’autorizzazione (patentino).

In base alle richieste si organizzano una o due sessione del corso per anno, (aprile/maggio e ottobre/novembre), su richiesta organizziamo il corso anche specifico per aziende che hanno la necessita dell’autorizzazione per i loro dipendenti.

Il prossimo corso “Manipolazione Fluidi Refrigeranti” si terrà il 20 – 21 aprile 2018.

Tessera abilitazione manipolazione fluidi refrigeranti ATF:

L’Associazione Ticinese Frigoristi ha introdotto la tessera ATF che viene rilasciata su richiesta a chi fosse interessato.

Per chi ha già ottenuto l’autorizzazione (patentino) tramite il nostro corso “Manipolazione Fluidi Refrigeranti” ed è interessato alla tessera ATF la può chiedere compilando il modulo di richiesta. Modulo di richiesta Con il modulo sono da allegare una foto formato passaporto e copia autorizzazione (patentino).

Il costo della tessera per gli associati ATF è di CHF 20.-  e per i non associati ATF è di CHF 30.- .

Informazioni sulla Legge sui prodotti chimici  (Autorizzazione speciale per l’utilizzazione di prodotti refrigeranti)

Per maggiori informazioni potete rivolgervi al nostro segretariato: tel.: 091 968 25 10 – fax: 091 968 25 11 – e-Mail: info@frigoristi.ch